BADANTE a Savona e provincia.
La sicurezza di essere in buone mani.

BADANTE

Se siete in cerca di una badante a Savona e provincia, ma anche nel ponente genovese o nel basso Piemonte, siete arrivati nel posto giusto. La Cooperativa Onlus “I Girasoli” mette a vostra disposizione badanti qualificate, italiane e straniere, selezionate attraverso la valutazione delle loro esperienze e delle loro referenze, oltre ad una rigorosa valutazione psicologica. Ogni badante è in grado di dedicarsi alla cura delle persone con professionalità e passione, e con quel trasporto emotivo necessario a sentirsi in completa sintonia con l’assistito.

I servizi principali di una badante qualificata:

N

Cura dell’igiene personale

N

Aiuto durante i pasti e controllo della dieta

N

Controllo dei farmaci da assumere

N

Sollievo psicologico quotidiano

N

Accompagnamento per le attività quotidiane

N

Assistenza continua, notturna e diurna

N

Disbrigo delle faccende domestiche e preparazione dei pasti

Cerco badante

Cerco badante? Mi affido ai Girasoli! Quando una famiglia ha bisogno di cercare una badante fidata e competente per assistere i propri cari, spesso risulta problematico trovare la persona giusta. Affidarsi alla fortuna non è mai la scelta corretta. Una badante non è solo una persona che si occupa dell’assistenza all’anziano: è una persona che deve rispettare modalità e orari di lavoro, una persona che deve convivere in casa secondo le regole e le esigenze del padrone di casa, una persona che deve dimostrare innanzitutto onestà e serietà, oltre che una comprovata preparazione professionale.

Per noi della Cooperativa Onlus I Girasoli, una badante… è molto più di una badante. Vogliamo che l’assistito abbia la certezza di avere in casa una persona “speciale”, che si integri con la famiglia dell’anziano e abbia la capacità di coinvolgere e farsi coinvolgere, di apprezzare le piccole cose, di condividere il suo tempo, di regalare momenti di felicità, di colmare le fragilità dell’altro e di condividerne i valori più importanti.

Contratto badanti

Oltre alla difficoltà di trovare persone serie e affidabili, possono anche verificarsi problematiche relative alla stipula del contratto badanti. Il contratto d’assunzione, oltre a regolare tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, provvede a tutelare l’anziano da qualsiasi tipo di problema.

Ecco alcuni punti da stabilire nella stipula del contratto badanti: 

  • Tipologia di contratto
  • Livello d’inquadramento
  • Paga mensile
  • Durata del contratto
  • Orario di lavoro
  • Permessi settimanali
  • Mansioni e adempimenti

Affidarsi alla Cooperativa Onlus I Girasoli vuol dire affidarsi ad una struttura ben organizzata, che si occuperà per voi delle fasi burocratiche ed amministrative. Le socie lavoratrici della cooperativa svolgeranno un servizio personalizzato sulle specifiche esigenze dell’assistito, nelle modalità concordate e per il periodo concordato (anche per brevi periodi).

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili.” (Papa Francesco)

Sede Operativa

Corso di Vittorio 5 interno B
17014 Cairo Montenotte SV

Tel.

019 505801

Servizi socio-assistenziali

 333 211 1895

Servizi tecnici

393 907 0044

Call Now Buttonchiama ora